news ed eventi CIA

Centro storico di Massafra, benvenuta ZTL!

Via La Terra Via La Terra

Il Comune di Massafra, con delibera di giunta n° 253 del 3 dicembre scorso, ha istituito la zona a traffico limitato in via La Terra attraverso impianto di controllo elettronico regolarmente omologato dal ministero competente.

Già nei giorni scorsi, il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello Di Bello avevano definito gli imminenti interventi per il miglioramento della viabilità stradale finanziati dai proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada, tra i quali era proprio prevista la creazione di un varco per la ZTL in via La Terra al costo di circa 30 mila euro (clicca qui per rileggere l'articolo).

Nella prima fase, in via La Terra, dalle 14 alle 17, sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti e di tutti i titolari di garage ubicati su tale strada, dei mezzi di Polizia e soccorso. Sarà rilasciato un permesso di transito agli aventi diritto.

Dalla nota a firma del comandante della Polizia Locale Antonio Modugno si rileva che «Via La Terra, strada che ricade nel centro storico, disciplinata con senso unico di marcia da via Laliscia a piazza Giuseppe Garibaldi (direzione sud – nord), è sottoposta ad un continuo e frequentato passaggio di veicoli che non assicurano l’incolumità dei cittadini sia dal punto di vista della percorribilità stradale che della salute di ciascuno, causa i gas di scarico degli automezzi; così come richiesto dagli stessi residenti, all’amministrazione è pervenuta istanza di istituzione di una ZTL nella strada di cui trattasi».

Sindaco e assessore sottolineano che l’istituzione della ZTL in via La Terra tiene conto del notevole traffico, soprattutto in alcune ore del giorno, e delle istanze di vivibilità in quell’area provenienti dai suoi residenti, considerando al contempo la sicurezza della circolazione e del patrimonio ambientale e culturale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 30 aprile

Ieri si è riunito il consiglio comunale di Massafra e in apertura ...

La Redazione - ven 3 maggio

La scuola di danza "Artist Academy" di Massafra, diretta dal maestro ...

La Redazione - mer 1 maggio

Torna a Massafra l’appuntamento con "Il Maggio dei Libri", l’iniziativa promossa dal ...