news ed eventi CIA

Grana mercato a Massafra: la Polizia Locale risponde all'attacco della Lega

Intervento degli agenti della Polizia Locale Intervento degli agenti della Polizia Locale Intervento degli agenti della Polizia Locale | © Massafra

Con una nota inviata alla nostra redazione, il comandante della Polizia Locale di Massafra Antonio Modugno risponde al comunicato del segretario cittadino della Lega Salvini Puglia Roberto Giovinazzi e del vice segretario Alessandro Albanese in cui si sollevava il problema sulla mancanza di legalità nel mercato settimanale (clicca qui per rileggere l'articolo).

«Come già riscontrato, a seguito di interventi disposti dallo scrivente - comunica Modugno - risulta ormai improcrastinabile una più incisiva azione di ispezione/sanzionatoria da porre in essere durante l'attività mercatale del martedì mattina, da parte di alcuni venditori, dello spazio massimo autorizzato per l'apposizione delle propria postazione di vendita.

Considerata la grave carenza di personale di Polizia Locale, per il raggiungimento del suddetto obiettivo, in alcuni giorni sarà probabilmente necessario "sacrificare" altri servizi anche attinenti al presidio della sala operativa e all'ufficio Verbali.

Pertanto si dispone che ogni martedì ci sia la presenza di quattro agenti di Polizia Locale dedicati ai servizi d'istituto nell'area mercatale.

In particolare due agenti saranno dedicati all'attività di controllo/sanzionatoria (controllo/assegnazione dei posteggi spuntisti, controllo/attività sanzionatoria posteggi assegnati, controllo/attività sanzionatoria/allontanamento degli abusivi e coadiuvare/assistere l'incaricato alla riscossione) e altri due agenti dovranno invece presenziare alle attività degli addetti alla pulizia dell'area».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 7 luglio

Venerdì 11 luglio alle 20, nel piazzale del ristorante-pizzeria "Il rifugio del re" ...

La Redazione - lun 7 luglio

Il nuovo consiglio comunale è ufficialmente insediato. Si è ...

La Redazione - mar 8 luglio

Venerdì 11 luglio, alle 8, nella chiesa di San Benedetto, nel cuore del centro storico di ...