news ed eventi CIA

Laertino fortunato, compra ostriche a Massafra e trova una perla vera

Il ritovamento Il ritovamento

Quello che si dice un pranzo indimenticabile, ma questa volta non c'entrano chef stellati e cucine gourmet.

Roberto Cutrone, 35enne di Laterza, in una delle ostriche che aveva comprato in una pescheria di Massafra ha trovato una perla vera: un colpo di fortuna straordinario, perché si tratta di un'eventualità rarissima.

A inizio gennaio, Cutrone era a Massafra in pescheria e, su suggerimento del venditore, comprò quelle ostriche. Durante la pulizia notò una perla lucente, bellissima e dalla forma sferica perfetta, per una circonferenza di otto millimetri.

Secondo gli esperti, la formazione naturale di perle rappresenterebbe un evento raro che si verifica nell'ordine di un'ostrica su diecimila. Si tratta inoltre di un processo molto lungo. Le ostriche di allevamento, però, vengono raccolte in tempi rapidi, appena pronte per finire a tavola, e quindi le chance sono ancora più basse. Insomma davvero un colpo di fortuna straordinario, reso noto da poco dalla redazione del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...