news ed eventi CIA

Massafra: al via i lavori al Municipio in piazza

Municipio di Massafra Municipio di Massafra

Dal 3 febbraio prossimo si darà il via ai lavori edili al Municipio sito all'ingresso di piazza Garibaldi.

Con un'ordinanza specifica, infatti, il Comune di Massafra annuncia che dal 3 al 9 febbraio, dalle 23 alle 7, si terranno i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno il cornicione ed il relativo terrazzo del palazzo comunale.

L'ordinanza chiede che siano rispettati i seguenti obblighi, divieti e prescrizioni: l’istituzione di divieto di sosta e transito veicolare in piazza Garibaldi, compreso tra il civico 7 ed il civico 12, via Caduti Nave Roma e Ponte Garibaldi, per consentire l'occupazione di suolo pubblico con veicolo con cestello per l'esecuzione di lavori edili su edificio pubblico; tutta l'area interessata dalle operazioni dovrà essere preclusa al transito di qualsiasi utente della strada e messa in sicurezza con tutti i dispositivi e gli accorgimenti che il responsabile della sicurezza, del cantiere di cui trattasi, riterrà opportuno adottare.

L'immobile comunale, che ospita i servizi demografici del Comune e da questa estate anche un presidio di Polizia Locale, rappresenta una sorta di biglietto da visita per il borgo antico della città; le transenne sono state posizionate per garantire la pubblica sicurezza occupando l'intero marciapiede.

Restando nel centro storico, anche la chiesa di San Benedetto e il castello al momento presentano i prospetti transennati a causa di importanti cedimenti strutturali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 19:30, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - ven 12 aprile

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati». ...