news ed eventi CIA

Furto e ricettazione tra Palagianello, Ginosa e Castellaneta: due arresti

Arresto carabinieri - Foto di repertorio Arresto carabinieri - Foto di repertorio

Avevano sottratto e nascosto attrezzi agricoli e due matasse di cavi elettrici di alta tensione, lunghi complessivamente 90 mt. E' scattato l'arresto per furto aggravato di energia elettrice e ricettazione in concorso per due uomini, un 35enne marocchino e un 20enne bulgaro, entrambi domiciliati a Castellaneta.

I due sono stati individuati al termine di un'attività di indagine dei carabinieri di Palagianello coadiuvati dai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto e della stazione di Marina di Ginosa.

I militari sono hanno sorpreso i due uomini in contrada Fattizzone, nel territorio di Ginosa, rinvenendo durante una perquisizione numerosi attrezzi agricoli quali motoseghe, motozappe, gruppi elettrogeni ed utensili vari, tutti di dubbia provenienza e le matasse di cavi elettrici.

Durante gli accertamenti è stato riscontrato anche la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica. I due, dopo le formalità di rito sono stati trasferiti nel carcere di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...