news ed eventi CIA

Coronavirus, positivo anche un mottolese

Mottola Mottola

Primo caso di Coronavirus a Mottola.

Lo ha reso noto il sindaco Giampiero Barulli a seguito del tampone risultato positivo. Il paziente è ospedalizzato e attualmente ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Moscati di Taranto, dove è seguito da un'équipe medica, così come previsto dal protocollo.

Proprio ieri (clicca qui per rileggere l'articolo) vi abbiamo raccontato della gravissima violazione della privacy ai danni dell'uomo, un 60enne del posto, dovuta alla diffusione virale di alcuni filmati che lo ritraevano sulla soglia di casa, in attesa di essere soccorso da un'ambulanza. In pochi minuti, i video hanno seminato il panico, anche in virtù del particolare abbigliamento dei soccorritori: tuta protettiva e mascherina.

Il paziente, infatti, è stato subito trasportato all'ospedale Moscati con i sintomi tipici della polmonite da Covid-19, febbre e disturbi respiratori. Qui, i medici hanno ritenuto di eseguire un tampone faringeo, al fine di accertare la positività al virus. Solo oggi, così come rilevato dal laboratorio di Microbiologia e Virologia del Policlinico di Foggia, il test ha dato esito positivo.

In queste ore, i tecnici della Asl di Taranto hanno attivato i protocolli di prevenzione, e sono a lavoro per monitorare le condizioni cliniche del paziente, che sembrerebbero essere stazionarie, oltre a circoscrivere la catena dei possibili contagiati.

«Un augurio di prontissima guarigione al nostro concittadino e un abbraccio alla sua famiglia - ha aggiunto il sindaco Barulli -. La Asl ha attivato tutti i protocolli all'uopo necessari, quindi è importante rimanere tranquilli e restare a casa».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Motori e storia, per una mattinata all'insegna dell'eleganza su due ruote. ...

La Redazione - mer 17 aprile

Domenica 21 aprile Mottola vivrà un'esperienza nuova e speciale: il ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...