news ed eventi CIA

Coronavirus a Castellaneta: le ultimissime dall’ospedale San Pio

Ospedale San Pio a Castellaneta Ospedale San Pio a Castellaneta

Sono ore di attesa per tutto il personale dell'ospedale San Pio di Castellaneta, ma anche e soprattutto per le loro famiglie e per i pazienti.

Arriveranno infatti tra circa 24/36 ore i risultati dei tamponi (attualmente sono circa 500) effettuati a tappeto da questa mattina, con le campionature che stanno proseguendo anche in questo momento.

La linea adottata dalla direzione del presidio, d'intesa con il sindaco Gugliotti, è quella di testare quante più persone possibili, compresi i pazienti. Proprio pochi minuti fa è terminata inoltre la riunione che il primo cittadino di Castellaneta ha voluto con il direttore sanitario dell'ospedale di Castellaneta Emanuele Tatò.

Il piano prevede limitazioni per alcuni reparti con il blocco dei ricoveri (in particolare per i reparti di Ostetricia e Ginecologia che gestiranno i pazienti attualmente presenti); il Pronto Soccorso invece rimarrà aperto. Tutti gli ambienti saranno costantemente soggetti a procedure di sanificazione.

L'ospedale San Pio dunque resiste e lo fa grazie al senso di abnegazione e all'altruismo del suo personale che sta sopperendo alle inevitabili defaillance generate dai casi positivi, aumentando le proprie ore in servizio.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...