news ed eventi CIA

Coronavirus, quanti sono i casi positivi a Castellaneta?

Castellaneta città Castellaneta città

Puglia e provincia di Taranto nella morsa del Coronavirus, ma qual è la situazione attuale a Castellaneta?

Sintetizzando al massimo i dati diffusi ogni giorno dalle autorità competenti, siamo in grado di comunicare che sono attualmente sei i nostri concittadini positivi al Covid-19 Coronavirus: quattro sono chiaramente riconducibili al focolaio dell'ospedale San Pio (un medico, un infermiere, un'operatrice sanitaria e una degente ricoverata nel reparto Medicina) e due, invece, sono pazienti trasferiti direttamente al Santissima Annunziata di Taranto.

A questo elenco andrebbe aggiunta un'altra persona risultata nei giorni scorsi positiva al Covid-19: una dipendente dell'ospedale San Pio di Castellaneta, originaria della Basilicata ma di fatto domiciliata in una struttura ricettiva di Castellaneta (abitazione nella quale sta trascorrendo il suo periodo di quarantena).

Questo il quadro aggiornato al pomeriggio di mercoledì 25 marzo. E' giusto chiarire, però, che la situazione resta in continua evoluzione: sono ancora molti, infatti, i castellanetani sottoposti a tampone e tuttora in attesa di risultato. Per questo, dopo le dichiarazioni rilasciate in diretta dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti (clicca qui per rivedere la diretta), è giusto riferire che, decreto legge alla mano, gli operatori sanitari e quelli dei servizi pubblici essenziali che vengono sottoposti a sorveglianza devono sospendere l'attività lavorativa solo in caso di sintomatologia respiratoria o esito positivo del Covid-19. Gli asintomatici, invece, paradossalmente devono continuare a lavorare. Condivisibile o meno, lo dice il decreto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...