news ed eventi CIA

Mottola, rubava mezzi pesanti: i carabinieri arrestano un 51enne di Bitritto

L L'operazione dei carabinieri di Mottola

I carabinieri di Mottola hanno arrestato Giuseppe Romita, un pregiudicato 51enne di Bitritto, accusato di furto aggravato di mezzi movimento terra.

L'uomo, secondo gli investigatori, avrebbe potuto utilizzare i mezzi rubati, come ruspe ed escavatori, per scardinare apparecchi bancomat dalle loro sedi: le cosiddette "spaccate".

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 giugno i militari lo hanno beccato in flagrante al termine di un lungo appostamento: Romita, insieme ad almeno tre complici, armeggiava intorno a un cingolato, abilmente nascosto nella boscaglia.

L'intervento dei carabinieri della stazione di Mottola, col supporto dei colleghi della compagnia di Massafra, ha consentito l'arresto di Romita, mentre i complici (non ancora identificati, ndr.) sono riusciti a fuggire, e ora gli investigatori sarebbero sulle loro tracce.

Nei paraggi sono stati ritrovati due cellulari, un walkie-talkie e diversi arnesi da scasso, tutti sequestrati dalle autorità.

Al termine delle formalità di rito, Giuseppe Romita è stato condotto nel carcere di Taranto su disposizione del magistrato di turno.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...