news ed eventi CIA

Rapine nei negozi di Taranto: nei guai due giovanissimi

Carabinieri Carabinieri

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Taranto, a seguito di serrate indagini intraprese al fine identificare gli autori delle rapine a mano armata commesse in rapida successione, la sera del 15 giugno, ai danni di due attività commerciali di Taranto hanno tratto in arresto un 21enne del posto con precedenti di polizia, e denunciato a piede libero un minorenne, quest’ultimo, a titolo di concorso con il maggiorenne nella prima delle due rapine.

Gli atti criminosi furono messi a segno nel bar “Kaos” in via Di Palma e nelnegozio di abbigliamento denominato “Lina” in via Basta: nel primo caso, un soggetto a viso scoperto, unitamente a un complice, si era fatto consegnare dal titolare circa 300 euro; nel secondo, eseguito con le medesime modalità, era stata asportata una somma di circa 50 euro.

Le immediate indagini, declinatesi nell’attenta visione dei filmati di numerosi sistemi di videosorveglianza della zona, nonché nell’acquisizione delle testimonianze di avventori ed esercenti, hanno consentito agli inquirenti di restringere la cerchia dei sospettati.

Le accurate perquisizioni domiciliari hanno permesso poi di rinvenire nelle abitazioni dei due giovani gli indumenti utilizzati durante la commissione dei reati nonché parte della refurtiva, che è stata restituita ai titolari delle attività colpite. Condotti in caserma, per una più compiuta identificazione, i due soggetti hanno ammesso le proprie responsabilità avvalorando le ipotesi investigative degli operanti. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...