news ed eventi CIA

Taranto: denunciata coppia di truffatori che percepivano il Reddito di Cittadinanza

Carabinieri Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Taranto, al termine di specifiche indagini sul fenomeno delle "truffe online", hanno smascherato una coppia di coniugi tarantini che, oltre a tale reato, percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza.

Gli inquirenti hanno infatti appurato che i due, entrambi con precedenti penali, percepivano un vero e proprio "reddito illecito" derivante dalla propria, fiorente attività di truffatori online.

Inoltre, al fine di poter percepire entrambi il beneficio del reddito di cittadinanza, la donna aveva falsamente dichiarato all'atto della presentazione della domanda di risiedere stabilmente in una località difforme rispetto al marito ed ai figli ma, in seguito ad accurati controlli dei Carabinieri, veniva inconfutabilmente rilevato che i due vivevano insieme. Da tale situazione, oltre alla denuncia per truffa ai danni degli ignari acquirenti, è scattata anche la denuncia per "truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche" in quanto la coppia ha percepito in modo indebito dallo Stato più di 9mila euro.

Entrambi sono stati segnalati all'Inps che ha provveduto a sospendere l’erogazione del reddito di cittadinanza nei loro confronti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...