news ed eventi CIA

Mottola, incendio in via Palagianello: in fiamme uno scooter

Incendio ieri sera a Mottola in via Palagianello, quasi all'altezza di via Battisti: stavolta è andato a fuoco un motorino, ma tutto fa pensare che si sia trattato di un incidente.

Alcuni testimoni hanno riferito che, pochi minuti prima di mezzanotte, il conducente di un Gilera Runner, dopo aver visto il fumo provenire dalla parte posteriore del mezzo, ha prontamente accostato per permettere alla sua ragazza di scendere in sicurezza.


Sceso anche lui, ha chiamato i pompieri con l'aiuto dei residenti di via Palagianello. Nel frattempo, intorno al rogo si è radunata una piccola folla di curiosi, per l'ultimo di una serie di episodi incendiari.

Più tardi, come detto, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Castellaneta per spegnere il fuoco e mettere in sicurezza tutta l'area interessata. Il perdurare delle fiamme ha spinto qualcuno a tentare di risolvere la situazione a suo modo, lanciando dell'acqua dal balcone di casa

Le fiamme hanno annerito solo in parte la facciata dell’edificio vicino. Non ci sono stati feriti o altri danni particolari. Ad incendio ormai spento, c'è stato anche un sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Massafra.

Resta da capire con certezza se l’incendio sia stato doloso o di natura accidentale. Tuttavia, i dati raccolti fanno pensare che non ci sia alcun collegamento con il rogo di domenica sera (clicca qui per rileggere la notizia), quando un malvivente ha distrutto il gazebo di una pizzeria in via Gerloni.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...