Mottola, incendio in via Palagianello: in fiamme uno scooter

Cronaca
visibility5215 - giovedì 25 giugno 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Le immagini dell'incendio
Le immagini dell'incendio ©

Incendio ieri sera a Mottola in via Palagianello, quasi all'altezza di via Battisti: stavolta è andato a fuoco un motorino, ma tutto fa pensare che si sia trattato di un incidente.

Alcuni testimoni hanno riferito che, pochi minuti prima di mezzanotte, il conducente di un Gilera Runner, dopo aver visto il fumo provenire dalla parte posteriore del mezzo, ha prontamente accostato per permettere alla sua ragazza di scendere in sicurezza.


Sceso anche lui, ha chiamato i pompieri con l'aiuto dei residenti di via Palagianello. Nel frattempo, intorno al rogo si è radunata una piccola folla di curiosi, per l'ultimo di una serie di episodi incendiari.

Più tardi, come detto, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Castellaneta per spegnere il fuoco e mettere in sicurezza tutta l'area interessata. Il perdurare delle fiamme ha spinto qualcuno a tentare di risolvere la situazione a suo modo, lanciando dell'acqua dal balcone di casa.

Le fiamme hanno annerito solo in parte la facciata dell’edificio vicino. Non ci sono stati feriti o altri danni particolari. Ad incendio ormai spento, c'è stato anche un sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Massafra.

Resta da capire con certezza se l’incendio sia stato doloso o di natura accidentale. Tuttavia, i dati raccolti fanno pensare che non ci sia alcun collegamento con il rogo di domenica sera (clicca qui per rileggere la notizia), quando un malvivente ha distrutto il gazebo di una pizzeria in via Gerloni.

Andrea Carbotti