news ed eventi CIA

«Il dottor Galante potrebbe dimettersi, facciamoci sentire!»

Il dottor Galante con il presidente della Regione Puglia Emiliano Il dottor Galante con il presidente della Regione Puglia Emiliano

«Il dottor Galante, primario del reparto Ortopedia dell'ospedale San Pio di Castellaneta, starebbe per rassegnare le sue dimissioni a causa di promesse disattese circa il potenziamento del suo reparto, sia dal punto di vista di attrezzature che di risorse umane (medici ortopedici)».

Ad affermarlo è Antonio Mezzapesa, coordinatore del movimento civico castellanetano nato per difendere l'ospedale di Castellaneta ed il suo primo livello.

«Abbiamo già perso il dottor Rinaldi (Oncologia) per pensionamento, ora si prospetta un altro caso più spinoso e delicato: una problematica che noi tutti dobbiamo cercare di arginare.

Il dottor Galante, con il suo lavoro preziosissimo, ha risollevato il nostro ospedale in termini di affidabilità; a nostro parere ha ragioni da vendere, per questo invito tutti i cittadini a sostenere la sua lotta sognando un reparto di Ortopedia finalmente potenziato».

Ma c'è dell'altro: secondo Mezzapesa, sarebbe fondamentale accendere i riflettori nuovamente su Pediatria, con la dottoressa Chinellato acora orfana di quei medici pediatri che le consentirebbero di riaprire un reparto, per Mezzapesa aperto solo per consulenze.

«Che dire poi - ha aggiunto - dei lavori non ancora iniziati all’Utic-Rianimazione? Sembra che manchi solo il parere tecnico dei Vigili del Fuoco.

Chiediamo ai presidenti di Regione e Provincia, Emiliano e Gugliotti, e ai direttori della Asl di Taranto e dell'ospedale San Pio, Rossi e Tatò, un incontro per scongiurare quanto descritto. In caso contrario, studieremo con tutti i cittadini modalità di protesta consone al periodo di emergenza Covid-19 che stiamo vivendo.

Non possiamo assistere inermi all’abbandono del nostro ospedale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...