news ed eventi CIA

Castellaneta Marina, si inaugura il nuovo piazzale della chiesa Stella Maris

Il nuovo piazzale della Stella Maris Il nuovo piazzale della Stella Maris

La piazza della chiesa Stella Maris di Castellaneta Marina si è rifatta il look e si presenta ai turisti e residenti, con l'inaugurazione del nuovo spazio di comunità domenica 5 luglio, alle ore 21, subito dopo la messa della sera, con il taglio del nastro e gli interventi del vescovo Claudio Maniago e del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti.

I lavori avviati dall'Amministrazione Comunale hanno riqualificato la piazza, trasformandola in una area pedonale. Rimosso l'asfalto esistente, sono state posizionate delle betonelle, ripristinati i muretti che favoriscono ora la seduta, pavimentata la scalinata già esistente su via Sputnik, sistemate le aree a verde con nuovo arredo urbano e recintata l'area giochi esistente .

Questo lotto di lavori proseguirà dopo l'estate con la riqualificazione del sottopasso ciclopedonale di via Sputnik e dell'incrocio di via Apollo, anche qui con rimozione dell'asfalto e pavimentazione in betonelle, nuovi muretti di contenimento e aree a verde con panchine.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...