Castellaneta Marina, si inaugura il nuovo piazzale della chiesa Stella Maris

Cronaca
visibility1024 - domenica 05 luglio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il nuovo piazzale della Stella Maris
Il nuovo piazzale della Stella Maris © ViviWebTv

La piazza della chiesa Stella Maris di Castellaneta Marina si è rifatta il look e si presenta ai turisti e residenti, con l'inaugurazione del nuovo spazio di comunità domenica 5 luglio, alle ore 21, subito dopo la messa della sera, con il taglio del nastro e gli interventi del vescovo Claudio Maniago e del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti.

I lavori avviati dall'Amministrazione Comunale hanno riqualificato la piazza, trasformandola in una area pedonale. Rimosso l'asfalto esistente, sono state posizionate delle betonelle, ripristinati i muretti che favoriscono ora la seduta, pavimentata la scalinata già esistente su via Sputnik, sistemate le aree a verde con nuovo arredo urbano e recintata l'area giochi esistente .

Questo lotto di lavori proseguirà dopo l'estate con la riqualificazione del sottopasso ciclopedonale di via Sputnik e dell'incrocio di via Apollo, anche qui con rimozione dell'asfalto e pavimentazione in betonelle, nuovi muretti di contenimento e aree a verde con panchine.