news ed eventi CIA

Ecco il nuovo piano ospedaliero: cosa cambia per gli ospedali di Mottola e Castellaneta?

Un istante della conferenza stampa Un istante della conferenza stampa

La giunta regionale pugliese ha approvato in via definitiva il potenziamento della rete ospedaliera, al fine di garantire anche un incremento dell’offerta sanitaria, nell’ipotesi di un'eventuale recrudescenza della pandemia.

Il nuovo "Piano sanitario Coronavirus" della Regione Puglia, per ciò che riguarda i paesi del versante occidentale della provincia di Taranto, prevede la futura attivazione di ben 8 posti di terapia intensiva nell'ospedale San Pio di Castellaneta.

Il San Pio, in questo modo, insieme ai due ospedali tarantini Moscati e Santissima Annunziata, a quello di Manduria, di Martina Franca e alla clinica Villa Verde diventerà a tutti gli effetti uno degli ospedale Covid-19 della Asl di Taranto.

Buone notizie anche per Mottola che vedrà confermata la sua struttura "presidio Post Acuzie" con 30 posti letto già a disposizione.

Il "Piano sanitario Coronavirus" della Regione Puglia, in totale, prevede su tutto il territorio un potenziamento di 1.255 posti letto, il raddoppio della Terapia Intensiva (+276 posti letto per un totale di 580) e semi-intensiva (+285 posti letto) e la riorganizzazione di percorsi di emergenza-urgenza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...