news ed eventi CIA

Crolla una parte dell'ex mercato coperto di Mottola, danneggiata un'automobile

Il crollo Il crollo

Da tempo sembrava già poco stabile: sabato 22 agosto ha ceduto una parte del muro perimetrale dell'ex mercato coperto di Mottola, da molti anni adibito a parcheggio, finendo sul cofano di un'auto in sosta.

Restano da accertare le cause dell'episodio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che dopo i rilievi del caso stanno cercando di rintracciare eventuali testimoni.

Si parla di un veicolo, probabilmente un camion, che uscendo dal parcheggio avrebbe urtato accidentalmente il muro, causandone il crollo. Il conducente non è stato ancora identificato, ma le indagini continueranno con l'ausilio delle telecamere della zona.

Nel frattempo la rabbia dei residenti è tornata a farsi sentire: da tempo, infatti, avrebbero chiesto al Comune di sostituire il muro con una ringhiera, ma nessuno gli avrebbe dato ascolto.

Non si è fatta attendere la risposta del consigliere comunale Gianfranco Recchia, che ha spiegato come l'ufficio tecnico abbia in mente un progetto per abbattere il muro, tuttora in fase di approvazione, che probabilmente verrà realizzato nei prossimi mesi.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...