news ed eventi CIA

La dottoressa Pellicani vittima di fake-news: «Mai avuto Covid, ho denunciato tutto»

La dottoressa Rosa Pellicani La dottoressa Rosa Pellicani

Una vera e propria bufala, capace in poche ore di scatenare un fastidioso chiacchiericcio ma soprattutto di creare grande preoccupazione tra decine di genitori di piccoli pazienti.

La dottoressa Rosa Pellicani, medico pediatra in servizio a Castellaneta e Palagianello è regolarmente a lavoro. Non ha mai avuto sintomi riconducibili ad infezione da Covid-19, è sana come un pesce e completamente estranea alla vicenda. In altre parole, è solo tristemente vittima di una fake-news fresca di giornata.

«Da stamane - ci ha spiegato - circola una notizia assurda, assolutamente campata in aria, circa la mia presunta positività al Coronavirus. Sono basita e terribilmente infastidita, per questo ho denunciato l'accaduto alle autorità compententi, sporgendo denuncia verso ignoti e promettendomi di perseguire in ogni sede opportuna chiunque avesse intenzione di continuare a diffamarmi, diffondendo questo tipo di castronerie.

Dopo un breve periodo di ferie estive - ha aggiunto il medico - sono tornata regolarmente a lavoro: il mio studio è aperto ai soliti orari e con le solite modalità.

In un periodo delicato come questo - ha concluso la dottoressa Pellicani - bisognerebbe mantenere un comportamento responsabile e rispettoso specialmente se di mezzo, anche se indirettamente, ci sono piccoli pazienti. Mi auguro di cuore di chiudere per sempre questa tristissima parentesi e di continuare a lavorare serenamente come ho sempre fatto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...