news ed eventi CIA

Salvini a Taranto, attivisti della Lega Giovani di Castellaneta aggrediti dopo il comizio

maglietta strappata per un attivista di Lega Giovani maglietta strappata per un attivista di Lega Giovani

Antonio Vitale e Mattia Palazzo, esponenti della Lega Giovani a Castellaneta, sono stati malmenati a Taranto in occasione del comizio di Matteo Salvini in piazza della Vittoria (clicca qui per rileggere la notizia).

Una maglia con i simboli e gli slogan della Lega, tanto è bastato per prendersi spintoni e pugni da un gruppo di circa 10 coetanei, probabilmente contestatori.

Tutto è avvenuto in macchina intorno alle 20:30, mentre i due erano in coda al termine della manifestazione: alla vista delle magliette, gli aggressori avrebbero accerchiato e cercato di entrare in macchina con botte, minacce, parolacce e insulti.

Dopo qualche maglietta strappata, Vitale e Palazzo si sono chiusi dall'interno, ma gli altri hanno continuato a infierire sulla carrozzeria dell'auto, che ha riportato danni modesti.

Subito intervenuti i carabinieri che, coadiuvati dalla Digos, hanno via all’indagine per accertare le ragioni e gli autori dei fatti. I castellanetani hanno sporto denuncia e nelle prossime ore potrebbero essere in grado di riconoscere gli aggressori negli uffici della questura.

«Noi di Lega Giovani Castellaneta - ha scritto Antonio Vitale, coordinatore cittadino - andiamo avanti più forti di prima e fiduciosi che tutti, con grande senso di solidarietà, condannino questi gesti che con la politica non c’entrano proprio nulla!»

Andrea Carbotti


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a ...

La Redazione - lun 15 aprile

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato ...

La Redazione - lun 15 aprile

Mercoledì 17 aprile alle 11, nella piazza Marinai D’Italia ...