news ed eventi CIA

Pullman super affollati? Monta la protesta

Una delle tante segnalazioni ricevute in questi giorni Una delle tante segnalazioni ricevute in questi giorni

Responsabili delle aziende di trasporti nel mirino di Forza Italia di Ginosa e di tanti genitori preoccupati.

I consiglieri comunali De Palma, Ratti e Mongelli, infatti, hanno sottoposto ai evrtici di Sita e CTP la «Grave e pericolosa situazione di sovraffollamento degli autobus che collegano Ginosa e Marina di Ginosa con Laterza, Castellaneta, Matera e Taranto».

In particolare si segnala la criticità riscontrata in corrispondenza con gli orari di ingresso e di uscita dai plessi scolastici degli alunni utilizzatori del servizio di trasporto pubblico.

Questa richiesta, secondo i firmatari, dà riscontro alle numerose proteste e segnalazioni dai cittadini interessati che, peraltro sono riportate anche con dei filmati che documentano le condizioni di sovraffollamento pubblicati sui social.

«Con la presente - scrivono i tre consiglieri - si sollecita con cortese urgenza un potenziamento del servizio di trasporto al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza previste dalle norme vigenti e, specificatamente, per quanto concerne il distanziamento sociale di cui alle disposizioni Covid-19».

Ad ogni modo, la questione appare spinosa: anche la nostra redazione, infatti, in questi giorni sta ricevendo numerose segnalazioni di studenti e genitori, preoccupati per quanto accade sui mezzi di trasporto nel tragitto scuola-casa in tutto il versante occidentale della provincia di Taranto.

«Una situazione drammatica - ha affermato una studentessa - che purtroppo viviamo quotidianamente, esponendoci ad un rischio elevatissimo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...