news ed eventi CIA

Il premier Conte a Taranto per l'inaugurazione del corso di laurea in Medicina

Il Presidente Giuseppe Conte Il Presidente Giuseppe Conte

Lunedì 12 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Taranto, insieme a sette ministri per l'inaugurazione del corso di laurea in Medicina nell'ex sede della Banca d'Italia, per un sopralluogo nell'area del cantiere in cui sorgerà il nuovo ospedale San Cataldo e per la sottoscrizione in prefettura di accordi nell'ambito del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) per Taranto.

Saranno presenti il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano, il ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, oltre al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mario Turco.

Tra gli accordi che saranno firmati in Prefettura ci sono quelli che riguardano l'insediamento del gruppo Ferretti nell'area dell'ex Yard Belleli e quello tra Marina militare ed Autorità di sistema portuale del Mar Ionio per la cessione e l'utilizzo a fini turistici della banchina torpedinere. Nella stessa area, con un ulteriore finanziamento di 50 milioni, si prevede la realizzazione di un acquario green che avrà funzione di centro di ricerca e studio.

In occasione della visita in città del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, dalle 8 alle 20 di lunedì 12 ottobre, i percorsi delle linee degli autobus di Kyma Mobilità subiranno numerose modificazioni.

Al fine di ridurre al minimo i disagi per l’utenza delle aree di sosta a pagamento interessate dai numerosi divieti di sosta, inoltre, nella stessa giornata i titolari di permesso di sosta per residenti e gli abbonati per la zona A e la zona B, nonché gli abbonati della zona A+B, potranno parcheggiare la propria autovettura in ambiti diversi da quelli riportati sul proprio permesso o abbonamento.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

«Dal 19 al 23 giugno un nuovo Medimex spalanca le porte dell’estate pugliese a ritmo di musica, innovazione ...

La Redazione - mer 10 aprile

Una tragedia consumata nel giro di poche ore: stanotte nell'ospedale ...

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...