news ed eventi CIA

Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri di Massafra

I capitani Russo e Leone I capitani Russo e Leone

Cambio di guardia al comando della compagnia dei carabinieri di Massafra. Il capitano Nicola Leone ha passato il testimone al capitano Quintino Russo, del nucleo investigativo dei carabinieri di Avellino.

Dopo 4 anni trascorsi alla guida della compagnia dei carabinieri di Massafra, il capitano Nicola Saverio Leone, 41 anni originario di Foggia, è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Sondrio da circa 3 settimane.

Nella sua carriera, Leone è stato anche al VII reggimento carabinieri di Laives in provincia di Bolzano ed ancor prima al gruppo Radiomobile di Nocera Inferiore e Capua, svolgendo anche alcune missioni di carattere internazionale in Iraq (ad esempio, era presente durante la strage di Nassiriya dell'aprile 2006).

A Massafra, come detto, al suo posto è arrivato il capitano Quintino Russo che lascia Avellino e la guida del Nucleo Investigativo del comando provinciale.

Russo, originario di Mercato San Severino in provincia di Salerno, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1997.

Due lauree ed una specializzazione in delitti intrafamiliari, inizia il suo percorso professionale da ufficiale dei carabinieri nel 2009.

Ha ricoperto incarichi di comando alla compagnia di Triggiano e prima di approdare in Irpinia, al Nucleo Investigativo di Bari, ricevendo numerosi attestati di stima e benemerenze.

In Irpinia ha condotto operazioni contro la criminalità organizzata, camorra, traffico di droga e reati contro i minori.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...