news ed eventi CIA

Dà di matto e aggredisce gli agenti, arrestato: un giorno di ordinaria follia nel duomo di Taranto

Le immagini della giornata Le immagini della giornata

È entrato in chiesa con un crocifisso e ha cominciato a dare di matto. Non pago, all'arrivo della polizia si è scagliato contro gli agenti, ma è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.

È passato dai banchi della chiesa a quelli del tribunale Denis Gerard Concoran, irlandese di 48 anni, arrestato dalla squadra Volante dopo un curioso episodio di ordinaria follia, avvenuto ieri mattina nel duomo di Taranto.

Erano da poco passate le 11:30 quando nella navata centrale ha fatto ingresso l'uomo, dall'aspetto tipicamente irlandese, vantandosi di essere "Il messaggero di Dio".

Concoran ha minacciato i fedeli, poi è passato alle urla e agli spintoni. Per farla breve, tutti sono andati via, ma qualcuno è riuscito a chiamare il 113.

I poliziotti lo hanno bloccato mentre cercava di salire sull'altare maggiore, ci hanno provato con le buone ma hanno rimediato qualche insulto di troppo, allora con le cattive lo hanno immobilizzato e trascinato fuori dalla basilica.

Condotto in Questura, è stato identificato e arrestato: in ufficio, gli agenti hanno scoperto che l'uomo non è nuovo a comportamenti del genere. A settembre, infatti, pare abbia fatto qualcosa di simile anche in piazza San Pietro durante un'udienza del papa.

A seguito delle formalità di rito, Concoran è stato rinchiuso nel carcere di via Speziale, così come disposto dalla Procura del capoluogo.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...