news ed eventi CIA

Grana Ortopedia a Castellaneta, degente positivo: reparto chiuso e medici in isolamento

L L'ospedale San Pio di Castellaneta

Una nuova tegola si abbatte sull'ospedale San Pio di Castellaneta: il reparto di Ortopedia, infatti, da qualche ora è stato svuotato dei pazienti a causa di una positività al Covid-19.

L'allerta è scattata dopo il tampone positivo di una paziente ricoverata per un intervento di protesi, risultata negativa quando è stata ricoverata, ma stranamente positiva al momento delle dimissioni.

Per questo, su precisa indicazione del medico competente Salvatore Piccini, cinque medici ed un numero imprecisato di infermieri ed operatori tecnici (tutti asintomatici) sono finiti in isolamento fiduciario per 7 giorni.

Allo scadere dell'ultimo giorno, prima di rientrare a lavoro, il personale sarà sottoposto a tampone per togliere qualsiasi dubbio. Nel frattempo sono in corso le operazioni di sanificazione dei locali e degli spazi comuni.

Al momento, Ortopedia non accetta nuovi pazienti e quelli attualmente ancora ricoverati sono stati trasferiti in altri reparti e sottoposti a tamponi continui, finora con esiti confortanti.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 21 dicembre 2025

Una visita speciale nel periodo più bello dell'anno. È il nostro modo di augurarvi 𝘽𝙪𝙤𝙣 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚. ...

La Redazione - dom 21 dicembre 2025

Non c’è storia sul parquet della tensostruttura “Dimastrochicco”: la Valentino ...

La Redazione - lun 22 dicembre 2025

Si svolgerà oggi pomeriggio, lunedì 22 dicembre alle 18 nella chiesetta dell'Assunta, ...