news ed eventi CIA

Castellaneta piange il dottor Carbonara

Il dottor Enzo Carbonara Il dottor Enzo Carbonara

Se n'è andato nel tardo pomeriggio di domenica 15 novembre, circondato dall'affetto dei suoi familiari: sua moglie Maria Rosaria, i suoi figli, i suoi amati nipoti, i parenti più stretti.

Castellaneta piange il dottor Enzo Carbonara, storico farmacista e signore d'altri tempi: una persona gentile, disponibile e sempre comprensiva.

Si è spento all'età di 87 anni e con lui va via un pezzo di piccolo mondo antico di paese.

Il dottor Enzo Carbonara, infatti, con competenza, professionalità e massima educazione, sapeva avere sempre parole buone per i suoi clienti o comunque per tutti coloro che si interfacciavano con lui per un consiglio, una dritta, per la prescrizione di un farmaco.

Prima nella storica farmacia di via Vittorio Emanuele, nel centro storico, poi nella recente sede di via San Francesco: il dottor Carbonara è stato un vero e proprio faro, capace di far dell'altruismo e della dolcezza il suo stile di vita.

«Ci ha lasciato un altro grande amico del paese vecchio - sono state le parole commosse del dottor Annibale Cassano - Per me, il dottor Carbonara è stato più di un amico, un vero fratello».

«Una persona gentile e disponibile - è stato invece il commento del signor Tommaso Valente, storico imprenditore castellanetano -; il dottor Carbonara era educato al bene e all'aiuto verso tutti; un pilastro di attenzione verso le persone più umili».

I suoi funerali si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 16 novembre nella nuova chiesa Santi Francesco e Chiara. Clicca qui per consultare il suo necrologio.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...