Castellaneta piange il dottor Carbonara

Cronaca
visibility6382 - lunedì 16 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il dottor Enzo Carbonara
Il dottor Enzo Carbonara ©

Se n'è andato nel tardo pomeriggio di domenica 15 novembre, circondato dall'affetto dei suoi familiari: sua moglie Maria Rosaria, i suoi figli, i suoi amati nipoti, i parenti più stretti.

Castellaneta piange il dottor Enzo Carbonara, storico farmacista e signore d'altri tempi: una persona gentile, disponibile e sempre comprensiva.

Si è spento all'età di 87 anni e con lui va via un pezzo di piccolo mondo antico di paese.

Il dottor Enzo Carbonara, infatti, con competenza, professionalità e massima educazione, sapeva avere sempre parole buone per i suoi clienti o comunque per tutti coloro che si interfacciavano con lui per un consiglio, una dritta, per la prescrizione di un farmaco.

Prima nella storica farmacia di via Vittorio Emanuele, nel centro storico, poi nella recente sede di via San Francesco: il dottor Carbonara è stato un vero e proprio faro, capace di far dell'altruismo e della dolcezza il suo stile di vita.

«Ci ha lasciato un altro grande amico del paese vecchio - sono state le parole commosse del dottor Annibale Cassano - Per me, il dottor Carbonara è stato più di un amico, un vero fratello».

«Una persona gentile e disponibile - è stato invece il commento del signor Tommaso Valente, storico imprenditore castellanetano -; il dottor Carbonara era educato al bene e all'aiuto verso tutti; un pilastro di attenzione verso le persone più umili».

I suoi funerali si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 16 novembre nella nuova chiesa Santi Francesco e Chiara. Clicca qui per consultare il suo necrologio.