news ed eventi CIA

Omicidio Rotondo, arresti e nuovi sviluppi

Il materiale sequestrato Il materiale sequestrato

Si è chiuso il cerchio attorno all'omicidio di Graziano Rotondo, il 39enne di Palagianello ucciso ieri sera con alcuni colpi di pistola alla testa, dopo essere stato ferito con un coltello e un martello.

Il personale della Squadra mobile ha dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dal pubblico ministero Marzia Castiglia con l'accusa di omicidio volontario nei confronti di due persone.

Sono finiti nei guai: Vincenzo Balzo, 40 anni, che si ritiene essere un personaggio di primo piano della criminalità tarantina, e suo cognato Carmelo Nigro di 32 anni.

Raggiunto dai poliziotti, quest'ultimo presentava delle lesioni alla testa per le quali ha fornito giustificazioni mendaci: le ferite, infatti, sarebbero riconducibili a una colluttazione con la vittima.

I due sono stati anche arrestati in flagranza di reato per la detenzione illegale di 7 pistole, munizionamento e sostanze stupefacenti.

Nello scantinato, infatti, gli agenti hanno rinvenuto, occultati all'interno di alcune casseforti ricavate nella roccia, 2 panetti da 500 grammi di eroina e 300 grammi di cocaina suddivisi in dosi, oltre a sette pistole semiautomatiche.

A quanto si apprende, c'era sangue dappertutto in casa dei fermati, che vivono entrambi nello stabile in cui è avvenuto il delitto: l'appartamento di Balzo, tanto per far un esempio, è sopra al seminterrato in cui è stato trovato il cadavere (clicca qui per rileggere la notizia).

Le indagini proseguono per fare piena luce sul delitto e accertare l'eventuale coinvolgimento di altre persone: tuttavia, gli investigatori credono a un tentativo di furto finito male, dunque continueranno a scavare nel mondo della droga.

Prima di essere aggredito, Rotondo era riuscito a chiamare al telefono suo fratello, chiedendo aiuto. Ma quando vigili del fuoco e polizia sono giunti sul posto, in seguito alla segnalazione, l'uomo era già morto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...