news ed eventi CIA

Nuova sede operativa per il 118 di Palagiano

Misericordia di Palagiano Misericordia di Palagiano

Operativa la nuova sede del 118 di Palagiano, gestita dall’associazione Misericordia.

In queste ore l'associazione ha reso noto il trasferimento in una nuova sede, ben posizionata sul territorio e più funzionale: la vecchia scuola Oronzo Massa.

Dalla nuova sede, collegata alla strada statale 7, le ambulanze potranno raggiungere più facilmente i nosocomi di Castellaneta e Taranto, riferimenti sanitari del territorio.

Con lo scoppio della pandemia, Misericordia di Palagiano ha anche ampliato l'assetto del personale, finora composto da soli volontari, con la presenza di un infermiere specializzato, che si occupa temporaneamente di coordinare il servizio.

Per motivi di sicurezza, il personale di Misericordia si anche è sottoposto a un ciclo di tamponi, che hanno dato tutti esito negativo.

«L’auspicio - scrive Misericordia in una nota - è che Palagiano possa ampliare l’offerta dei servizi sanitari di comunità, anche in considerazione dell’accordo siglato tra l'amministrazione e SET 118, che ribadisce la centralità strategica e geografica di Palagiano rispetto ai presidi sanitari del nostro territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...