news ed eventi CIA

"Arsa pietra al sole": la prima raccolta di poesie della professoressa Francesca Stasi

La raccolta di poesia di Francesca Romana Stasi La raccolta di poesia di Francesca Romana Stasi

Una raccolta di poesie nate "dal dentro" e non "dal fuori": si chiama "Arsa pietra al sole" pubblicata da Francesca Romana Stasi, docente liceale di Storia e Filosofia.

Un lavoro che come ha raccontato la stessa autrice ha una lunga storia: «Scrivo poesie fin dalla giovinezza, ma non ho mai voluto pubblicarle.

Forse perché ritenevo di doverle serbare solo nel mio cuore, come un dialogo in cui non ci fossero altri ad ascoltare. Le ritenevo belle per me stessa, non preoccupandomi di sottoporle al giudizio altrui, tranne quello di pochi amici e del professor Giuseppe Genco, grande insegnante e mio maestro. Le avevo fatte leggere anche alla cara amica e collega professoressa Grazia Gigliobianco, che non c'è più e anche lei come il prof. Genco mi avevano invitato a pubblicare. 

Invece, sia  per eventi, che ci travolgono nella vita, sia per una certa ritrosia a "mettete a nudo l' anima", avevo preferito lasciarle nel cassetto per diversi decenni. Mi auguro che possano piacere e contribuire, specie in questi tempi difficili, a dare gioia alla mente e al cuore.
Ringrazio il professor Leonardo Terrusi e la professoressa Maria Pia Bracciale per i consigli e i preziosi suggerimenti. E ringrazio le persone care per il loro supporto».

Arsa pietra al sole, con copertina realizzata da Antonella Vicari, disegnatrice e fumettista che lavora per la Bonelli di Milano, accompagna il lettore in immagini vivide e pensieri impetuosi, emozioni e riflessioni. 

 La raccolta di poesie è disponibile nelle librerie di Castellaneta o rivolgendosi direttamente all'autrice per copia autografata.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...