news ed eventi CIA

​Un tour gratuito alla scoperta del villaggio rupestre di Santa Marina di Massafra

Chiesa rupestre di Santa Marina Chiesa rupestre di Santa Marina

"Villaggio rupestre di Santa Marina, dalla vita in grotta al borgo medievale", questo il titolo dell’iniziativa proposta dall’infopoint Massafra nell’ambito del cartellone Massafra Estate ideato dal Comune di Massafra.

Dopo la data del 4 agosto scorso, oggi 11 agosto, le guide torneranno ad accompagnare i visitatori in un tour del villaggio di Santa Marina di Massafra con l’annessa chiesa rupestre.

La passeggiata odierna consentirà a quanti intenderanno parteciparvi di scoprire uno degli scorci più suggestivi di Massafra. Il villaggio rupestre costituisce un punto d’osservazione privilegiato a picco sulla gravina dal quale si possono ammirare il castello medievale, il fondovalle della gravina di San Marco con la sua rigogliosa vegetazione spontanea per poi perdersi con lo sguardo sino all’orizzonte che si congiunge con il mare. Affascinante il contatto con un pezzo di storia testimoniato da un sito ubicato nel pieno centro urbano. La vita in grotta narrata dalle tracce lasciate dal passato, fa del villaggio di Santa Marina con la sua chiesa rupestre un gioiello prezioso da ammirare e custodire gelosamente.

Il punto di ritrovo per la visita guidata gratuita è fissato presso la sede dell’ Infopoint Massafra sita in piazza Garibaldi da dove si partirà alle 19. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe adeguate.

La proposta dell’infopoint Massafra certamente attirerà visitatori in città mentre i massafresi avranno il piacere di sentirsi turisti in casa propria.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...