news ed eventi CIA

L'opposizione abbandona l'aula, per la Maggioranza Borracci è speculazione politica

Una vecchia seduta di Consiglio comunale Una vecchia seduta di Consiglio comunale

«Per una buona parte dell’opposizione è più facile scappare che affrontare la discussione».

Duro sfogo social della Maggioranza Borracci, in seguito all'abbandono, nel corso del Consiglio comunale di ieri, dei consiglieri di opposizione Miola, Natale e Gasparre.

La seduta di ieri pomeriggio ha visto la discussione e l'approvazione di due punti all'ordine del giorno: il regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale ed il regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi destinati ai mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

«Strumento grazie al quale - ha spiegato Palagianello per la Libertà - si concede la possibilità ai contribuenti, che oggi più che mai vivono un momento di estrema difficoltà economica, di rateizzare le somme dovute comprese quelle di modesta entità.

Di fronte alla discussione, però, alcuni consiglieri di opposizione non tenendo conto dei predetti benefici, hanno abbandonato l’aula a causa della mancata convocazione della Commissione Statuto e Regolamenti che, nella fattispecie, è stata soprasseduta in virtù delle imminenti scadenze estremamente importanti quale l’approvazione del bilancio di previsione, necessario per garantire l’operatività della macchina amministrativa.

Tuttavia è giusto precisare - ha rimarcato il movimento politico a sostegno del primo cittadino Maria Rosaria Borracci - che il Consiglio Comunale è l’organo sovrano ed è il luogo deputato alla discussione e al confronto, ai fini anche di un eventuale miglioramento di quanto proposto.

Ad oggi, le commissioni sono sempre state regolarmente convocate nel pieno rispetto della procedura, consentendo anche ai capi gruppo la partecipazione alle stesse e la possibilità di poter esprimere le proprie considerazioni, pur non essendo previsto da regolamento.

Un ennesimo pretesto, quindi, adottato dall’opposizione per fare speculazione politica».

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...