news ed eventi CIA

Romana Lippolis si dimette da vicensindaco di Ginosa: «Lascio per maternità nel rispetto di tutti»

L L'assessore Romana Maria Lippolis

«Dato l’avvinarsi dell’ultimo periodo di gravidanza, mi vedo costretta a lasciare la delega di vicesindaco, anticipando la rotazione annuale»: esordisce così in una lettera aperta l’assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione del Comune di Ginosa, Romana Maria Lippolis.

«Una scelta sofferta, ma dovuta – spiega Lippolis - nel rispetto degli oneri della nomina che mi accingo a lasciare, che però manterrò per gli incarichi assessorili per i quali, grazie alla stretta e solida collaborazione con gli uffici preposti, ho pianificato un preciso programma fino al termine dell’anno corrente (periodo nel quale mi assenterò). Lo scadere del nono mese di gestazione non mi permetterà di essere fisicamente presente nella casa comunale, né di adempiere a tutti quei doveri previsti dalla funzione di vicesindaco.

Ritengo, dunque, che le mie dimissioni da Vicesindaco rappresentino anche un segno di rispetto nei confronti della Giunta, del Consiglio e di tutti i cittadini. Risale a pochi giorni fa l’ultimo risultato ottenuto in seguito al mio impegno e alla collaborazione della squadra, con la restituzione delle chiavi degli immobili della ex guardia medica turistica in Piazza Indipendenza a Marina di Ginosa, finora in concessione all’ASL (Il servizio sanitario sarà comunque garantito nei mesi estivi presso la struttura medica adiacente).

Da Marinese, è motivo di orgoglio per me aver contribuito al primo passo verso un potenziamento degli uffici a Marina di Ginosa (così come previsto dal nostro programma amministrativo) che porterà a conseguenti benefici per il cittadino. L’incarico di vicesindaco include grandi responsabilità e doveri, ma permette di interfacciarsi in maniera diretta e anche spontanea con la comunità intera, consentendo di stabilire un rapporto di sostanziale fiducia con i nostri concittadini.

Tutto questo è alla base della politica intrapresa dall’Amministrazione e del mio operato in qualità di vicesindaco. Sono grata al Sindaco Vito Parisi per avermi affidato tale ruolo, che ho accettato e svolto con grande onore. La mia personale dedizione alla vita politica e amministrativa, proseguirà nell’ambito delle mie deleghe assessorili».

«Un evento importante nella vita di ogni donna, che va a consolidare il senso di famiglia e di unione – commenta il Sindaco Vito Parisi in merito alla gravidanza dell’Assessore – non posso che condividere la gioia e la lieta attesa dell’Assessore Lippolis per l’imminente nascita e, al contempo, provare dispiacere per le sue dimissioni anticipate di vicesindaco. Tale incarico, come previsto dalla rotazione annuale, passa all’assessore più anziano in termini di età, Nicola Piccenna, al quale rivolgo i più sinceri auguri per la nuova nomina».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...