news ed eventi CIA

Elezioni Regionali, i Dem di Castellaneta contro la candidatura di Emiliano

Il presidente della Regione Michele Emiliano Il presidente della Regione Michele Emiliano

La direzione regionale del Partito Democratico pugliese ha scelto di ricandidare Michele Emiliano per le Regionali 2020. Il circolo castellanetano PD non ci sta e lancia, con l'eloquente hashtag #noemilianocandidato, una campagna internauta abbastanza singolare.

«Castellaneta - spiega l'ufficio stampa del circolo di via Vittorio Emanuele - è guidata dal sindaco di Forza Italia che Michele Emiliano, contro la decisione del PD, ha contribuito a far eleggere presidente della provincia di Taranto (Giovanni Gugliotti ndr), provocando le dimissioni del primo cittadino PD del capoluogo ionico Rinaldo Melucci».

Fautore e fattore di questa campagna è Gianni Di Pippa: il segretario PD del circolo di Castellaneta ha lanciato una petizione sul web (precisamente sul sito www.change.org), che in meno di 24 ore ha raggiunto 1500 firme.

«Non si tratta di utenti fake o di combriccole - precisano i Dem - ma di liberi cittadini con nome e cognome che hanno aderito all’iniziativa lasciando commenti e riflessioni e scatenando un dibattito che analizza criticamente l’operato di Michele Emiliano.

Alla luce di tutto questo, ossia di migliaia di cittadini che ci stanno dicendo che non rivogliono la candidatura di Michele Emiliano, ci chiediamo come possa ancora il Partito Democratico a tutti i livelli, anzi all’unanimità, non ascoltare questa voce che viene dai suoi elettori.

Noi - proseguono i Dem - invitiamo tutti i cittadini a leggere la nostra petizione per avviare un dibattito sul futuro del PD, del centrosinistra, e della politica nazionale, partendo dalla Puglia per arrivare al Paese».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...