news ed eventi CIA

Palagiano: richiesto lo stato di calamità per la grandinata che ha colpito le campagne

La grandine che ha colpito il territorio La grandine che ha colpito il territorio

"Esprimiamo la nostra massima solidarietà a tutti gli agricoltori del nostro territorio per gli ingenti danni provocati alle colture e alle strutture dall’ondata di grandine che ieri ha interessato le nostre campagne".

Questa mattina il sindaco Domiziano Lasigna e l’assessore all’agricoltura Mimmo Catucci hanno avviato le procedure di richiesta riconoscimento stato di calamità naturale per la grandinata che ieri ha colpito Palagiano e l’intero arco ionico causando seri danni alle colture agrumicole, olivicole, vitivinicole, frutticole e orticole.

"Ancora una volta - si legge nel documento ufficiale inoltrato dal comune alla Regione - uno dei settori più importanti dell'economia del nostro territorio rischia di collassare proprio alla vigilia dell'estate" .

Nel frattempo, è stata approntata la modulistica con scheda di segnalazione danni ad attività agricole che si trova già pubblicata sul sito del Comune di Palagiano (www.comune.palagiano.ta.it).

La scheda potrà essere compilata e protocollata in comune. Si precisa che il modello di segnalazione del danno è necessario per accedere ad eventuali benefici economici laddove previsti. Non dà diritto nè fornisce garanzia di erogazione dei contributi che sono subordinati all’effettivo stanziamento di idonei fondi statali e/o regionali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Si aprono con una sconfitta al PalaMartino i playoff della GPK System Palagiano: 72-48 ...

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...