news ed eventi CIA

Servizi Sociali a Massafra: è scontro Giannotta vs Guglielmi

Da sinistra: Angelo Giannotta e Maria Rosaria Guglielmi Da sinistra: Angelo Giannotta e Maria Rosaria Guglielmi

«All’assessore piace la passerella. Abbiamo apprezzato l’intervento di alcuni simpatizzanti del PD su facebook a favore dell’assessore Guglielmi che “è stato un inno alla solidarietà e alla condivisione”. Brava assessore, hai fatto affermare ai sodali di Renzi che "questa amministrazione comunale ha questo punto di forza" che "è il modo più nobile per chi amministra la cosa pubblica". Poi, nei giorni scorsi, abbiamo saputo dai notiziari che una donna è stata trovata morta nella propria abitazione a Massafra. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per accedere all'alloggio».

Così esordisce, in una nota, il componente del direttivo della sezione locale della Lega di Massafra Angelo Giannotta che non la manda a dire all'assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi dopo gli accadimenti del 19 giugno in cui una donna è stata trovata morta nella propria abitazione a Massafra (clicca qui per leggere l'articolo).

«La concittadina, che aveva 64 anni e viveva sola nella sua abitazione di viale Marconi, - continua l'esponente della Lega - era seguita dagli assistenti sociali e che si sono allertati richiedendo l'intervento della Polizia Locale, non riuscendo da circa 10 giorni a contattare la donna né ad accedere all'abitazione per fornirle assistenza.

Chi scrive la conosceva e l’aveva vista tante volte sotto la sede di via Livatino aspettare l’apertura degli uffici per chiedere aiuto ed assistenza. Ci si chiede come sia possibile che un esercito di addetti ai servizi sociali non si ponga la domanda di che fine abbia fatto un assistito in difficoltà. Cosa ci fanno – è la domanda – tutte quelle assistenti sociali, sociologhe (a lei più in la dedicheremo un articolo a proposito della assunzione!), pedagogisti? e... chi più ne ha più ne metta.

Un esercito che non si accorge di quello che succede a quelli che assiste e che si perde nei rivoli degli adempimenti burocratici. Si stava meglio quando addetti ai servizi sociali conoscevano il territorio e la gente che nello stesso ci vive.

Caro assessore ti chiediamo sul fatto risposte. Lo sappiamo che non ne avremo. A te piace la passerella alle manifestazioni di piazza. Almeno facci il favore di far funzionare i servizi sociali».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi, venerdì 26 aprile, alle 16:30, a Massafra, si terrà ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...