news ed eventi CIA

«Non giustifico l'assenza dell'ex sindaco Pinto», parla Ciquera sull'inaugurazione di via Quasimodo

Il consigliere comunale Raffaele Ciquera Il consigliere comunale Raffaele Ciquera

«Non giustifico l'assenza, dovuta alla mancanza di considerazione e rispetto, di quella persona che ha pensato, progettato e finanziato il parco di via Quasimodo: l'ex sindaco Luigi Pinto», così il consigliere comunale di opposizione Raffaele Ciquera è intervenuto sull'inaugurazione di una nuova area verde a Mottola, evento del quale vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi (clicca qui per rileggere l'articolo).

Il consigliere Ciquera ha affidato a Facebook la sua indignazione: «Ritengo doveroso “dare a Cesare quel che è di Cesare” - scrive -. Bisogna dire, dunque, che questa opera è stata pensata e finanziata dalla precedente Amministrazione, mentre quella attuale ha solo il merito di aver tolto le somme destinate alla stessa per destinarle altrove, di averle notevolmente ridimensionate e solo alla fine di averle rimesse allo stesso posto».

Secondo Raffaele Ciquera, dunque, sarebbe stato doveroso invitare Luigi Pinto all'inaugurazione, in quanto responsabile, con la sua Amministrazione, della realizzazione dell'area verde: «Capisco che questo sia l’ordine delle cose - dice - , ma ogni tanto bisogna cambiare i modi di fare per renderli più vicini alla verità».

Ciquera, inoltre, si è detto inoltre in attesa della prima opera pensata, finanziata e realizzata da Barulli e i suoi, «nella speranza che questi “amministratori” smettano di fare comparse pubbliche solo per apparire, lasciando quelle stanze comunali per scendere tra la gente e comprendere le vere necessità ed esigenze di questa comunità».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...