Il Comune di Ginosa informa: tanti i progetti per i beneficiari del "Reddito di Cittadinanza"

Politica
visibility109 - mercoledì 04 dicembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La riunione
La riunione ©

Il Comune di Ginosa ha organizzato, lo scorso 3 dicembre, un'apposita riunione per discutere dello sviluppo dei PUC (Progetti di Utilità Collettiva) destinati ai cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Erano presenti sindaco Vito Parisi, il vicesindaco Nicola Piccenna,l’assessore alle Politiche Sociali Romana Lippolis, l’equipe RdC di Ambito, i responsabili degli uffici comunali e il comandante della Polizia Locale Giovanna Ferretti.

I progetti, che spazieranno dalla pulizia al verde pubblico, dal supporto alla vigilanza, dalle manutenzioni all’archiviazione, fino all’impegno nel sociale, prevederanno un tirocinio che impiegherà i diretti interessati dalle 8 alle 16 ore settimanali.

«Ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo - hanno dichiarato Parisi e Lippolis -, mai sperimentato prima: un percorso che trasforma la comunità in risorsa di se stessa sicuramente questo è un passaggio delicato dal punto di vista amministrativo ma, se strutturato bene e con la massima attenzione, porterà certamente a ottimi risultati visibili da tutti.

Un ringraziamento alla responsabile dell’ufficio Servizi Sociali del comune di Ginosa Mariacarmela Curci e alle dipendenti dell’ufficio di Piano per il loro impegno costante, senza il quale non avremmo potuto concretizzare la realizzazione di questo nuovo capitolo per la comunità».