news ed eventi CIA

Il Comune di Ginosa informa: tanti i progetti per i beneficiari del "Reddito di Cittadinanza"

La riunione La riunione

Il Comune di Ginosa ha organizzato, lo scorso 3 dicembre, un'apposita riunione per discutere dello sviluppo dei PUC (Progetti di Utilità Collettiva) destinati ai cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Erano presenti sindaco Vito Parisi, il vicesindaco Nicola Piccenna,l’assessore alle Politiche Sociali Romana Lippolis, l’equipe RdC di Ambito, i responsabili degli uffici comunali e il comandante della Polizia Locale Giovanna Ferretti.

I progetti, che spazieranno dalla pulizia al verde pubblico, dal supporto alla vigilanza, dalle manutenzioni all’archiviazione, fino all’impegno nel sociale, prevederanno un tirocinio che impiegherà i diretti interessati dalle 8 alle 16 ore settimanali.

«Ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo - hanno dichiarato Parisi e Lippolis -, mai sperimentato prima: un percorso che trasforma la comunità in risorsa di se stessa sicuramente questo è un passaggio delicato dal punto di vista amministrativo ma, se strutturato bene e con la massima attenzione, porterà certamente a ottimi risultati visibili da tutti.

Un ringraziamento alla responsabile dell’ufficio Servizi Sociali del comune di Ginosa Mariacarmela Curci e alle dipendenti dell’ufficio di Piano per il loro impegno costante, senza il quale non avremmo potuto concretizzare la realizzazione di questo nuovo capitolo per la comunità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 settembre

Il Ginosa stecca al “Miani” nella seconda casalinga di fila cedendo ...

La Redazione - mer 24 settembre

A Ginosa sono partiti oggi due progetti del Servizio Civile Universale, Monitor 2024 ...

La Redazione - mer 24 settembre

A distanza di 11 anni dal crollo che ne determinò la chiusura, i servizi minimi fondamentali ...