news ed eventi CIA

Regionali, il circolo PD di Castellaneta chiede un passo indietro ad Emiliano

La sede del Pd di Castellaneta La sede del Pd di Castellaneta

«Emiliano faccia un passo indietro. Teresa Bellanova donna del Sud e simbolo del riscatto sociale del popolo della nostra terra può far ritornare quella primavera pugliese che tanto aveva entusiasmato e che in questi 5 anni si è trasformata in un cupo inverno».

Lo afferma il circolo castellanetano del Partito Democratico, in vista delle prossime elezioni regionali pugliesi.

«Il nostro circolo, come è noto, non ha partecipato alle primarie del 12 gennaio, consapevoli che ciò avrebbe legittimato il potere di Emiliano e tutto quello che ha rappresentato in questi anni, primarie sulle quali ancora non si ha una rendicontazione definitiva che legittimi di per sé lo scarso risultato di partecipazione».

«Faccio appello al mio Segretario Zingaretti - ha dichiarato il segretario Gianni Di Pippa -: siamo ancora in tempo per trovare l’unità su un candidato che metta insieme tutto il centrosinistra, cosa che Emiliano dall’inizio sapevamo non avrebbe fatto, soprattutto con primarie raffazzonate a suo uso e consumo.

È l’ultimo tentativo utile che possiamo fare all’ultimo minuto prima che sia troppo tardi per ridare alla Puglia una prospettiva di governo lungimirante. Dopodiché la responsabilità di una coalizione spaccata non sarà di chi ha proposto un’alternativa, ma di chi per troppo tempo ha fatto finta di non vedere come stavano davvero le cose».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...