news ed eventi CIA

Imu e suolo pubblico: buone notizie per i palagianellesi

Palagianello Palagianello

Con i voti della maggioranza, il Consiglio comunale di Palagianello ha approvato la proposta avanzata dalla giunta Borracci, di differire i termini di pagamento dell'acconto Imu al 30 settembre prossimo, limitatamente alle persone fisiche, alle ditte individuali o persone giuridiche, provate dalla crisi legata all'emergenza Covid-19 Coronavirus.

In sintesi, possono beneficiare del provvedimento le persone fisiche che hanno subito un licenziamento o hanno beneficiato della "Cassa Integrazione Guadagni" dall’8 marzo al 16 giugno 2020 e le ditte individuali o persone giuridiche che hanno dovuto far fronte ad una diminuzione del fatturato, o dei corrispettivi, di almeno il 50 % nei mesi di marzo e aprile 2020, confrontati a marzo e aprile 2019.

Queste situazioni dovranno essere attestate entro il 31 ottobre 2020, compilando un apposito modello messo a disposizione dal Comune di Palagianello.

Il Consiglio comunale di mercoledì 10 giugno, inoltre, ha anche approvato l'ampliamento del 25% del suolo pubblico per le attività commerciali che per tempo avevano formalizzato la propria richiesta; buone notizie, infine, anche per le aliquote Imu: resteranno invariate rispetto a quelle del 2019.

Grande soddisfazione, a margine del Consiglio Comunale, è stata mostrata dal sindaco Maria Rosaria Borracci, dagli assessori al Bilancio e alle Attività Produttive Alessandro Resta e Vincenzo Difonzo e dall’intera maggioranza che, un paio di settimane fa, con una delibera di giunta aveva portato all’attenzione del Consiglio le proposte deliberate.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...