news ed eventi CIA

Regionali 2020, anche Castellaneta ha la sua candidata

Annamaria De Bellis e Antonella Laricchia Annamaria De Bellis e Antonella Laricchia

Dopo le ufficializzazioni di Gianfranco Lopane, candidato a Laterza al fianco di Michele Emiliano e di Vito De Palma, candidato a Ginosa con Raffaele Fitto, la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali pugliesi si scalda anche a Castellaneta.

Anche la città di Valentino, infatti, potrà contare su una candidata al Consiglio regionale per la circoscrizione di Taranto: si tratta di Annamaria De Bellis, al fianco del candidato governatore Antonella Laricchia.

Annamaria De Bellis, architetto iscritta al Movimento 5 Stelle dal 2013, risiede a Castellaneta ma negli ultimi 20 anni ha vissuto anche a Forlì, dove si è formata politicamente e dove è stata candidata nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati, arrivando seconda (per lei solo uno scarto di 76 voti) sul candidato del Pd (ora Italia Viva).

«Sostengo Antonella Laricchia con orgoglio femminile - ha dichiarato Annamaria De Bellis - perché vedo in lei il risultato della tanta fatica che le donne della mia generazione hanno fatto per affermarsi in politica così come nel lavoro.



Sono convinta che il mio territorio abbia bisogno più che mai di una visione di ampio respiro dal momento che troppa trascuratezza ne ha impedito lo sviluppo.

I nostri giovani che vanno via per non tornare rappresentano il futuro che non c'è più, ma di questo scriverò nel prossimo comunicato».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...