Covid, «Quanti sono i casi positivi a Castellaneta? Il sindaco ci aggiorni»

Politica
visibility4244 - venerdì 16 ottobre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
il Comune di Castellaneta
il Comune di Castellaneta © .

«A Castellaneta, al contrario di quanto avviene negli altri comuni, in queste settimane di ripresa dei contagi il sindaco Gugliotti non si è attivato per informare i cittadini».

Lo affermano in una nota stampa i consiglieri comunali Agostino De Bellis (Movimento 5 Stelle) e Gianni Di Pippa (Partito Democratico).

«In questa nuova fase che vede un aumento dei casi di contagio da Covid-19 a livello nazionale - spiegano i due consiglieri - diventa fondamentale che i cittadini vengano informati in modo chiaro e puntuale ed è importante che, per tutelare la salute di tutti, ci si attivi per controllare il rispetto delle prescrizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel nostro comune.

Alla luce di quanto riportato dal bollettino epidemiologico della Regione Puglia che registra nella “mappa degli attualmente positivi” 11-20 casi a Castellaneta, chiediamo al primo cittadino di aggiornare e tenere informata la cittadinanza sull’evoluzione dell’epidemia.

Lo deve fare - concludono - perché è un suo dovere e non aspettare ogni volta che l’opposizione lo richiami alle sue responsabilità».