news ed eventi CIA

Stretta sui distributori automatici: a Massafra monta la polemica

Distributori automatici Distributori automatici

«Il Comune di Massafra deve sospendere l'ordinanza di chiusura anticipata dei distributori automatici e risarcire gli operatori».

Esordisce così, in una nota, il referente di Italia Viva Massafra Angelo Notaristefano in riferimento all'ordinanza n° 69 del 3 novembre scorso che ha obbligato gli esercizi commerciali in vendita al dettaglio di prodotti alimentari, tramite distributori automatici presenti sul territorio comunale, a chiudere dalle 18 alle 5 di tutti i giorni della settimana.

«Una scelta discutibile - continua Notaristefano -, forse è figlia di una certa mania di protagonismo più che da una vera utilità per il contenimento della pandemia da Covid-19. L’amministrazione ha di fatto scaricato sulla categoria dei commercianti la sua incapacità di controllare il territorio.

In questi giorni si è fortemente espressa Casartigiani Taranto che ha ricordato come nella provincia il settore conti, nella sola Provincia di Taranto, oltre 160 aziende attive che stanno subendo una contrazione del fatturato superiore al 70% e rischiano di lasciare a casa nei prossimi mesi centinaia di lavoratori.

Come Italia Viva di Massafra, in piena solidarietà con operatori e lavoratori del settore, chiediamo il ritiro delle ordinanza in quanto vige già il coprifuoco dalle 22 alle 5 e quello imposto ai soli distributori è ingiusto ed inutile. Inoltre chiediamo che si proceda ad un risarcimento per il periodo imposto di chiusura a totale ristoro dei mancati introiti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà ...

La Redazione - lun 15 aprile

In attesa del ricorso che deciderà se la partita mai disputata in casa ...

La Redazione - mar 16 aprile

Domenica 14 aprile, nella palestra dell'istituto scolastico Gaetano ...