news ed eventi CIA

Il Teresa Miani di Ginosa è pronto: si torna a giocare

Stadio Teresa Miani di Ginosa Stadio Teresa Miani di Ginosa

Lo Stadio Teresa Miani di Ginosa può continuare a ospitare le partite ufficiali di campionato.

È stato infatti autorizzato l’utilizzo del campo da gioco da parte della Lega Nazionale Dilettanti fino al 30 giugno 2021 per l’attività agonistica della LND e del Settore Giovanile Scolastico.

Un’autorizzazione ad hoc per Ginosa e il suo stadio. Il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Minei ha avviato nelle scorse settimane delle apposite interlocuzioni con la responsabile impiantistica sportiva della Lega Nazionale Dilettanti regione Puglia, Stella Lo Giacco.

«Considerata l’emergenza pandemica - spiega Minei -, i numerosi interventi posti in essere dal Comune di Ginosa per far fronte a essa e non potendo attuare nell’immediato i lavori legati all’ottenimento dell’omologazione del terreno di gioco del Teresa Miani, è stata inviata una richiesta ufficiale alla Lega Nazionale Dilettanti Sezione di Roma per chiederne la proroga.

Tutto ciò, nelle more di effettuare i lavori richiesti e necessari ai fini dell'omologazione, che potranno partire subito dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione.

Ringrazio tutti coloro si sono interessati alla questione per la disponibilità e sensibilità dimostrati in particolare la dott.ssa Lo Giacco, il Presidente Regionale FIGC Vito Tisci, il cui intervento ha permesso l'ottenimento di una proroga specifica per il nostro impianto, e il Presidente LND Cosimo Sibilia.

Lo sport, nonostante il momento così delicato, ha bisogno di attenzione da parte delle istituzioni tutte, in attesa che tutte le attività possano ripartire a pieno regime. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo alla Asd Ginosa Calcio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...