news ed eventi CIA

Eccellenza: il Massafra ko: a Mottola vince il Gallipoli

La partita La partita

Ieri, in occasione della nona partita del campionato di Eccellenza (Girone B), il Massafra ha perso in casa sul neutro di Mottola al cospetto dell’ostico Gallipoli.

La gara è terminata 2-4 con le due squadre che volevano vincere a tutti i costi per lanciarsi in classifica.

Nonostante la buona partenza degli uomini di D’Alena subiscono gol al 3’ con Manisi che, dopo un rimpallo in area si trova a tu per tu con Gallitelli, lo batte. Neanche il tempo di ripartire che i massafresi pareggiano con Amodio lesto a ribadire in rete un’apertura dalla sinistra di Vecchio. Il Massafra continua a spingere e fare gioco vista anche la buona condizione fisica dei tarantini e trova il vantaggio con Ranieri che sfrutta un bel cross di Pinto. Nel finale di frazione Pinto e Ranieri hanno l’occasione per chiudere il match. Si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa il Gallipoli parte forte per cercare di raddrizzare la sfida: di fatto al 53’ i giallorossi pervengono al pareggio con Citto che sfrutta una situazione in mischia dagli sviluppi di corner. Il Massafra non sta a guardare e ha una ghiottissima occasione in contropiede con Pinto che su circostanza di 3 contro uno calcia il pallone fuori. Al 66’ la circostanza chiave del match: Macaluso atterra in area Rincon ed è rigore per gli ospiti con il difensore massafrese espulso: dal dischetto Tavey porta i suoi sul 2-3 che al 78’ diventerà 2-4 grazie alla marcatura del subentrato Medina.

Ora testa al Maglie e alle ultime tre sfide da onorare.

IL TABELLINO

Massafra - Gallipoli (2-1) 2-4  Reti: 3’ Manisi (G), 4’ Amodio (M), 20’ Ranieri (M), 53’ Citto (G), 66’ Tavey rig. (G), 78’ Medina (G).

Massafra: Gallitelli, Stranieri, Cantalice, Panzarea, Macaluso, Prete (Donvito), Vecchio (Odone), Faliero, Ranieri (Camara), Pinto N. (Dragone), Amodio (Gatto). A disp.: Pizzaleo, Donvito, Odone, Camara, Gatto, Dragone, Pinto A., Antonicelli, Neqrouz. All. D’Alena.

Gallipoli: Buongarzoni, Monteduro, Esposito, Citto (Semola), Ondo, Porcino (De Leo), Sindaco (Greco), Santomasi (Rincon), Manisi, Tayey (Medina). A disp.: Polo, Carrino, Greco, De Leo, Papallo, Rincon, Semola, Medina, Ferramosca.

Ammoniti: Sindaco, Esposito e Buongarzoni per il Gallipoli. Espulsi: Macaluso (M).

Recuperi: 2’ e 5’. Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...