Gino Montella riparte da Castellaneta: è lui il nuovo presidente

Sport
visibility2354 - martedì 03 agosto 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Gino Montella (a destra) in compagnia di Adriano Galliani
Gino Montella (a destra) in compagnia di Adriano Galliani ©

Gino Montella è il nuovo presidente della Asd Castellaneta. Succede a Giuseppe Tarquinio che resta come suo vice.

La notizia è stata di fatto ufficializzata dalla stessa società biancorossa, che nel pomeriggio di ieri ha dichiarato di aver formalizzato l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza pugliese (clicca qui per rileggere la notizia).

Montella, avvocato, imprenditore e dirigente sportivo italiano originario di Cava de' Tirreni ha nel tempo ricoperto prestigiosi ruoli nel mondo del calcio, ma andiamo con ordine: dopo il diploma da geometra ed una laurea in Giurisprudenza, Montella ha gestito una discoteca capace di riscuotere enorme successo in tutta la Campania e, mentre organizzava concerti di artisti importanti (vedi I Pooh o Antonello Venditti), trovava anche il tempo per dedicarsi al mondo dell'edilizia.

Nel 1996 la svolta ed il suo ingresso nel mondo dirigenziale del calcio che conta: Cavese, Taranto, Ancona (in serie A), Como, Genoa, Novara e Cesena. Rapporti saldi con presidenti del calibro di Ermanno Pieroni o Enrico Preziosi e tanti successi sia come dirigente che come collaboratore esterno.

Poi il ritorno al sud e le nuove esperienze a Cava de' Tirreni, Taranto (con Giove) ed infine Brindisi.

Quest'anno Montella ripartirà da Castellaneta e lo farà in grande stile: sarà senza dubbio un campionato entusiasmante, affrontato con una squadra costruita per ambire al salto di categoria.

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i primi nuovi acquisti ma intanto i tifosi possono cominciare a sognare.