Basket, Rospetto Castellaneta in trasferta a Monteroni dopo una settimana complicata

Sport
visibility138 - venerdì 08 febbraio 2019
di Vito Girolamo
Più informazioni su
Timeout nel match contro Mola
Timeout nel match contro Mola © ViviWebTv

Dopo una delle settimane più travagliate, è tempo di tornare sul parquet per la Rospetto Castellaneta: domenica 10 febbraio alle 18, andrà di scena il 6^ turno di ritorno del campionato di C Gold e i biancorossi faranno visita alla Nuova Pallacanestro Monteroni.

Prima l'inaspettata e pesantissima sconfitta contro Mola, poi le voci dello scambio Petraitis-Brajkovic successivamente smentite, hanno fatto sì che fosse una delle settimane più complicate per la squadra del presidente Granito. Ora la trasferta di Monteroni: un altro scontro diretto nei bassifondi della classifica di C Gold.

Il Monteroni di coach Argentieri è una delle squadre più giovani del campionato, ma come da pronostico è lì a giocarsela con tutti. I gialloblu si trovano nel terzetto che occupa l'ultima posizione con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 11 sconfitte, ma questa squadra anche quando ha perso non ha mai regalato niente a nessuno, soprattutto nelle ultime partite. Reduci da due sconfitte contro avversarie di tutto rispetto, quali Lecce e Ceglie, precedentemente i tarantolati hanno espugnato Ostuni e battutto Vieste. Se a tutto questo si aggiunge l'assenza del super centro Adekunle nelle ultime tre gare, è palese come questa sia una delle squadre più temibili in questo momento.

Una trasferta da affrontare a testa bassa, con un approccio totalmente differente da quello avuto domenica scorsa. Si giocherà in un ambiente caldo, contro una squadra che ha saputo ridare entusiasmo alla piazza nell'ultimo mese.

Fischietti brindisini al Velodromo degli Ulivi di Monteroni: arbitreranno Mitrugno di Mesagne e Rodi di Brindisi.