news ed eventi CIA

Anche a Taranto "Bicincittà 2019": una festa dello sport per tutti

Bicincittà Bicincittà

Gli "Mtb Taranto Bikers" presentano anche quest’anno il BICINCITTÀ 2019 una iniziativa giunta alla 33a edizione che si terrà contemporaneamente in 100 città italiane.

Una festa dello sport per tutta la famiglia, una passeggiata non agonistica in bicicletta per occupare i centri urbani e chiedere aria pulita, strade più sicure e città più vivibili. Bicincittà 2019 rientra tra le manifestazioni della Giornata nazionale della bicicletta e gode del patrocinio dal ministero dell’Ambiente e del lavoro, politiche sociali e dal Comune di Taranto, in piena sintonia con la campagna “Salvaiciclisti”, alla quale la Uisp ha aderito.

Bicincittà 2019 mette al centro dell’attenzione pubblica e delle istituzioni il tema della sicurezza stradale, chiedendo la realizzazione di piste ciclabili e di scegliere la bici come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile.

L’associazione MTB TARANTO BIKERS, per il quinto anno consecutivo ha accolto questa iniziativa e ha deciso di estenderla sul proprio territorio invitando tutta la cittadinanza in un momento di collettiva aggregazione, trascorrendo una giornata in bici attraversando le vie della città.

L’iniziativa prevista per il 12 maggio, è stata rinviata al giorno 2 giugno prossimo per cattive previsioni meteorologiche.

Il raduno è previsto alle 8:30 presso i Giardini Virgilio, dove verrà prospettato a tutti i partecipanti l’itinerario: partenza dai Giardini Virgilio alle 9.30, viale Magna Grecia,via Cesare Battisti, via Rondinelli, via Magnaghi, via Cugini, via di Palma, Piazza Immacolata, via D'Aquino, corso due Mari, lungomare, viale Virgilio

Arrivo ai Giardini Virgilio alle ore 12:30 dove tutti i componenti l’A.s.d. MTB TARANTO BIKERS ringrazieranno e saluteranno tutti i partecipanti con una bellissima estrazione finale e ricchi premi.

Le Iscrizioni Sono Aperte presso Cicli Marangiolo, South Bike e giorno 10 e 11 Maggio presso galleria alle porte dello Jonio dalle 18 alle 20; sarà possibile anche iscriversi la mattina dell’evento dalle 0800 alle 09.00 per questioni organizzative si consiglia comunque di iscriversi preventivamente presso Cicli Marangiolo e South Bike.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...