news ed eventi CIA

Dai cantieri edili alle stelle del body building : "Mister Universo Juniores" parla castellanetano

Roberto Dezio e Alberto Rubino Roberto Dezio e Alberto Rubino

Dal cantiere edile alle stelle del body building.

Questa, in sintesi, l'evoluzione del giovane culturista Roberto Dezio, che nei giorni scorsi si è guadagnato a Sapri, nel Salernitano, il titolo di "Mister Universo Juniores" nella categoria "under 24".

Un risultato a dir poco esaltante per Dezio, che accompagnato dal preparatore Alberto Rubino della palestra Energym Welness di Castellaneta, ha centrato un traguardo nel cassetto da molti anni.

Per l'esattezza da quando, 8 anni fa, decise di muovere i primi passi nel culturismo sotto la guida di Alberto Rubino, che lo seguiva e segue tuttora e che, per la cronaca, è anch'egli un ex campione di bodybuilding.

«Solo tre anni fa - racconta Roberto Dezio - ho pensato di competere, ma purtroppo non ci sono riuscito. Quest'anno, invece, insieme al mio preparatore abbiamo deciso di partecipare con più convinzione ai campionati di Sapri, punto di riferimento e ritrovo per moltissimi culturisti d'Italia e d'Europa».

La spedizione, che poi si è rivelata vincente, ha permesso a Roberto Dezio di confrontarsi con atleti di livello internazionale nella convention organizzata da Biagio FIlizola: «Era una storia poco facile - ha commentato ai nostri microfoni -. Ho pensato di prendere tutto con leggerezza».

Tuttavia, una serie di allenamenti intensivi e una buona dieta alimentare, difficile da conciliare con il duro lavoro da operaio edile, gli ha permesso di vincere e imporsi sulla concorrenza:

«Il resto sono emozioni, soddisfazioni e lacrime che porto nel cuore - ha continuato -. Ora ritorno alla normalità, continuo ad allenarmi e ringrazio i tanti amici la mia famiglia e la mia ragazza che mi sono stati vicini!»

Andrea Carbotti



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...