news ed eventi CIA

Giochi del Mediterraneo, a Mottola gli allenamenti di badminton

Il palazzetto di Mottola Il palazzetto di Mottola

Mottola tra i comuni che ospiteranno la ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto e provincia nell'estate 2026.

Questa la notizia che arriva a seguito dell'ufficialità che il capoluogo ionico ospiterà tra qualche anno un evento agonistico di ampio respiro internazionale, generando le ricadute turistiche in grado di sviluppare opportunità economiche alternative all'industria.

Il sindaco Barulli ha reso noto che già dallo scorso 12 luglio aveva manifestato la propria candidatura a ospitare gare o eventi collaterali, inoltrando un'istanza formale al sindaco di Taranto, al governatore Emiliano e al presidente regionale del Coni.

Qualche giorno fa la buona nuova, con l'ufficialità dei Giochi del Mediterraneo nel capoluogo ionico e a Mottola, che ospiterà nel suo palazzetto dello sport atleti di badminton provenienti da altre nazioni.

Il palazzetto di contrada Specchia, infatti, è stato scelto dal comitato organizzatore come campo di allenamento per le nazionali di badminton che si sfideranno durante la kermesse internazionale.

«Per l'occasione - spiega Barulli - verrano erogate delle risorse finanziarie con le quali sarà possibile effettuare degli interventi di manutenzione, restyling e riqualificazione della struttura».

Andrea Carbotti


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...