news ed eventi CIA

Sara Enea è pronta per i Campionati Europei di parataekwondo

Sara Enea Sara Enea Sara Enea | © Massafra

La massafrese Sara Enea è stata convocata ufficialmente dalla FITA per partecipare ai Campionati Europei di parataekwondo.

E' finalmente arrivato il momento di gareggiare per Sara e il 31 ottobre prossimo, a Bari, sul tatami più importante d'Europa partirà la sua avventura.

Lo scorso 26 settembre, per Sara, arrivò la convocazione in Nazionale ma per lei non si trattò di una novità: nel 2016, infatti, fu convocata in Azzurro, in occasione del primo raduno, una sorta di battesimo, della neonata squadra di taekwondo paraolimpico.

«Sono pronta a rappresentare il mio adorato Paese a Bari - ha esclamato Sara -, con tanto orgoglio, dopo ben 39 anni, sarò la prima donna nella storia del taekwondo italiano nella categoria parataekwondo.

Un grande ringraziamento lo rivolgo al tecnico della Nazionale italiana parataekwondo Giovanni Lo Dolce che mi ha supportata nel periodo trascorso nel centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma, ed un altro al gran maestro Domenico L'Erario che, con tanta pazienza e professionalità, mi guida nei quotidiani allenamenti tenuti nelle sue palestre in Massafra e Taranto».

«Sono felicissimo di questa notizia - ha commentato invece Domenico L'Erario -; ho avuto ragazzi che hanno fatto Mondiali ed europei a categorie olimpiche ma avere un'atleta di parataekwondo che ne ha passate tante, è emozionante. Sono io che ho avuto una lezione di vita grazie a lei».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 30 ottobre

Giovedì 30 ottobre, alle 19, in corso Italia 29 a Massafra, sarà inaugurato il comitato ...

La Redazione - mer 29 ottobre

Il tecnico Lino D’Alena ha rassegnato le dimissioni dalla guida della SSD Massafra 1963 insieme ...

La Redazione - mer 29 ottobre

Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Puglia ha disposto che la gara di Eccellenza pugliese ...