news ed eventi CIA

Volley Castellaneta: la "Security Fire" serve il bis a Benevento

Il team della Security Fire Volley Castellaneta Il team della Security Fire Volley CastellanetaLa Security Fire Castellaneta colpisce ancora, questa volta in trasferta. Protagonista di un imperioso 0-3 (20-25, 18-25, 8-25) alla Palestra Alberti di Benevento, la squadra del mister Michele Ironico torna alla base con altri tre punti, che la confermano nel gruppetto di testa della pool I, a punteggio pieno, assieme all’Appia Project Mesagne e alla Link Campus University Castellammare di Stabia.
In attesa che si completi il quadro di risultati della seconda giornata, il sodalizio del presidente Agostino Greco si gode un altro successo importante per il prosieguo del proprio cammino nella prestigiosa quarta competizione nazionale,


SESTETTI DI PARTENZA – La Contrader scende in campo con Ndriollari in palleggio, Foniciello opposta, Nolè e Iodice laterali, Barletta e Curtis centrali e con Santangelo a presidio del reparto arretrato.
La Security Fire risponde con la diagonale Rodriguez-Matichecchia, le schiacciatrici Ragone E. e Caputo, le centrali Piarulli e Pagliari ed, infine, con il libero Cofano.

CRONACA DEL MATCH – Partenza a tutto gas per la Security Fire Castellaneta: il servizio di capitan Pagliari coglie di sorpresa la retroguardia campana e manda in onda il primo strappo biancorosso (5-8). Dall’altra parte della rete, affidandosi alle folate offensive di Nolè, la Contrader prova ad accorciare le distanze (10-11) ma, subito dopo, si ritrova a fare i conti con il prepotente ritorno di fiamma di Ragone E. e compagne (10-17). Il lungolinea mostruoso di Caputo (14-21) sembra spianare la strada verso l’affermazione nel primo set, ma una serie di errori in attacco riportano in auge le atlete del coach Franzese (19-23). A mettere le cose a posto ci pensa la solita Ragone E., autrice di una diagonale da applausi che spegne le velleità di rimonta giallorosse (20-25).
Al ritorno in campo, la reazione della truppa di capitan Foniciello è immediata (4-0). Nel momento di difficoltà, le pantere sono brave a non disunirsi, risalgono la china (13-13) e riescono addirittura a piazzare il break (+3), trascinate dalle sassate in attacco di Caputo (14-17). La Contrader accusa il colpo e frana dinanzi all’ace di Matichecchia (16-21) e al nuovo siluro di Caputo da posto 4 (16-22). Il secondo set si colora di biancorosso sul 18-25, decisiva la palla piazzata di Ragone E..
Nell’ultimo atto del match, le ragazze del mister Ironico tentano subito la fuga, E ci riescono: Matichecchia, infatti, non perdona da zona 2, realizzando il momentaneo +5 (1-6). La corsa della Security Fire non conosce sosta, spegnendo, a lungo andare, le speranze avversarie di rientrare in partita (micidiale uno-due a muro siglato da Piarulli e Rodriguez, 5-14). La contesa diventa a senso unico, al Pala Alberti piovono ancora muri di Piarulli (5-17). L’assolo biancorosso termina sul definitivo 8-25. A far calare il sipario sul match è un errore in attacco della Contrader, che dà il via ai festeggiamenti castellanetani per il secondo successo consecutivo nella pool I.

CONTRADER BENEVENTO: Ndriollari 1, Foniciello 8, Nolè 5, Iodice 2, Barletta 10, Curtis 8, Santangelo (L). Panchina: Chieppa, Bovio, Minervini, Di Pierro, Lorusso 1, Formato. All. Franzese,

SECURITY FIRE CASTELLANETA: Rodriguez 2, Matichecchia 5, Ragone E. 11, Caputo 17, Piarulli 9, Pagliari 5, Cofano (L). Panchina: Marasco, Cillo, Cacciapaglia, Dettoli, Falchi. All. Ironico. Assistant Coach: Angela Mutasci.

PARZIALI: 20-25, 18-25, 8-25

NOTE: Aces: Benvento 1, Castellaneta 7. Errori in Battuta: Benevento 6, Castellaneta 2. Muri: Benevento 3, Castellaneta 8.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...