news ed eventi CIA

Basket, impresa Castellaneta: la corazzata Monopoli cade al PalaWojtyla

La festa al termine della partita La festa al termine della partita

Nel 7^ turno del campionato di C Gold, sfoderando una prestazione eccellente, la Valentino Basket Castellaneta ha annichilito, con il punteggio di 93-80, l’Action Now Monopoli, una delle grandi favorite al salto di categoria.

93 punti inflitti ad una squadra che fino a ieri ne aveva subiti soltanto 67.3 di media a partita: dietro tutto questo c’è il lavoro di un gruppo, che reduce da una brutta sconfitta di un derby e da una settimana difficile dal punto di vista psicologico, non si è mai disunito e ha lavorato duramente. Il risultato è stata un’impresa, dove a prevalere non è stato il singolo, ma il gruppo, con ben 5 uomini in doppia cifra e una difesa eccellente che ha permesso di incanalare il match sui binari che più si addicono al gioco della squadra di coach Leale.

Valentino Basket Castellaneta 93-80 Action Now Monopoli! (24-17; 19-35; 25-13; 25-15)

Castellaneta: De La Cruz 7, Gaudiano 16, Marshall 14, Budrys 21, Ianuale 10, Moliterni 14, Ricciardi 2, Mascoli 6, Pancallo 3, La Rocca. All.re Leale; ass. Voltasio, Minafra.

Monopoli: Annese 3, Manchisi, Bosnjak 16, Markovic 4, Calisi 11, Torresi 11, Formica 6, Orsini 20, Rollo 9, Maiellaro. All.re Millina; ass. Loveccio, Di Matteo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mer 17 aprile

Il Comune di Castellaneta informa che, a partire da oggi, lo sportello Anagrafe sanitaria sarà ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...